Friday 26 April 2019

Giornate delle porte aperte nel nuovo ACI marina Rovigno

Il nuovo ACI marina Rovigno, il primo ACI marina categorizzato con cinque ancore, è aperto per le imbarcazioni all’ormeggio annuale e in transito

Per celebrare assieme l’apertura del nuovissimo e modernissimo ACI marina, V’Invitiamo alle

Giornate delle porte aperte dal 24 al 27 aprile!

Durante le Giornate aperte è previsto

L’ORMEGGIO GRATUITO PER TUTTI GLI OSPITI!

Potete usufruire dell’ormeggio gratuito durante le Giornate aperte

prenotandolo all’indirizzo e-mail m.rovinj@aci-club.hr

Il nuovo ACI marina Rovigno è il più grande investimento della storia dell’Aci e uno dei maggiori nel turismo nautico in Croazia, nel quale sono stati investiti oltre 150 milioni di kune. Può essere descritto brevemente con quattro parole: bellezza, lusso, soluzioni innovative e sicurezza. I lavori di ricostruzione sono iniziati nell’aprile 2017, con ciò che del vecchio marina realizzato nel lontano 1984  sono rimaste invariate soltanto le dimensioni, stabilite dalla concessione sul demanio, mentre tutto il resto è stato edificato ex novo. L’aspetto visivo è stato completamente cambiato, mentre il concetto del porto rappresenta un sostanziale passo in avanti rispetto agli standard del turismo nautico, alle offerte dei marina e ai servizi per i diportisti: è permeato di esclusiva in ogni dettaglio, cosa che del resto Rovigno richiede e merita, grazie all’invidiabile ascesa turistica della città nello scorso decennio.
Il marina è formato da due bacini, uno per le imbarcazioni in transito, l’altro per quelle stazionarie, per un totale di 196 ormeggi per unità da diporto della lunghezza media di 17 m, con ciò che ha la possibilità di accogliere yacht fino a 35 m di lunghezza per l’ormeggio annuale, mentre in transito imbarcazioni di lunghezza ben maggiore.
Il marina è il secondo porto turistico in Croazia a esser stato categorizzato con cinque ancore che garantiscono ai clienti il massimo livello di qualità per tutta una serie di condizioni speciali, per gli elevati standard delle attrezzature, per l’aspetto degli ambienti nei quali si svolge l’attività, per il modo in cui vengono prestati i servizi, per i contenuti offerti e infine per l’applicazione delle misure di tutela ambientale nell’operatività quotidiana. Il porto turistico dispone di 1.400 m2 di spazi commerciali, con ciò che è stata effettuata un’accurata scelta dei servizi offerti in questi ambienti, interessanti e ad alto livello: ristoranti e bar, rivendite di merci varie, wellness, negozi con marchi di fama mondiale, agenzie di rappresentanza di rinomati e lussuosi yacht, agenzie di noleggio, centri di assistenza per imbarcazioni, ecc. I clienti potranno usufruire pure di 100 posti parcheggio nel garage e di altri 50 all’interno del porto. Il marina è attrezzato col sistema Wi-Fi dell’ultima generazione, mentre un’ulteriore garanzia per la sicurezza è rappresentata dal modernissimo impianto di video sorveglianza e controllo degli accessi.  Con il suo design, le soluzioni tecnologiche applicate e l’alto livello dei servizi nautici, il nuovo ACI marina s’include in modo ideale nella città di Rovigno e nella zona di Monte Mulini come destinazione turistica.

No comments:

Post a Comment